"Il progetto “TEC – Tourintel Experience Campania” – è stato presentato dalla Planet Travel Italia srl alla Regione Campania ed ha ad oggetto la tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale ed il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.
Progetto cofinanziato dal POR CAMPANIA FESR 2014-2020 Obiettivo Specifico 6.8 “Riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche”. Azione 6.8.3 – “Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche”. Avviso pubblico Interventi per il rafforzamento dell’intermediazione turistica per il riposizionamento e il rilancio dell’offerta turistica regionale
Il progetto prevede interventi di marketing finalizzati al miglioramento della conoscenza ed alla promozione dei prodotti turistici regionali, nonché azioni di comunicazione in particolare legate ai beni oggetto d'intervento finalizzate al rafforzamento della reputazione turistica della Regione e si intende rilanciare l’attrattività e le modalità di fruizione turistica delle destinazioni campane, sia a livello nazionale che internazionale, attraverso azioni mirate di promozione, improntate alla sicurezza e alla qualità dei servizi. Il Progetto per il rilancio del turismo in Campania prevede interventi finalizzati alla valorizzazione dell’immagine complessiva dell’offerta turistica regionale, quale sistema sicuro e di qualità.
In questo contesto la piattaforma TEC consentirà la promozione “on line” di offerte di turismo esperienziale per differenti ambiti: enogastronomia, arte, cultura e natura, valorizzando la storia dei luoghi e le caratteristiche attrattive e sarà in grado così di offrire nuove opportunità che potranno guidare il cliente nelle sue future scelte di pacchetti turistici, in particolare per le aree del Cilento, centro storico di Napoli, Castellammare di Stabia, etc.
La Planet Travel, grazie al progetto TEC, ha inteso realizzare e valorizzare l’offerta turistica regionale al fine di incentivare l’incoming ed indirizzare i turisti a scoprire e condividere le loro esperienze sul territorio campano."